E' Cristiano Dionisi il nuovo Presidente della Piccola Industria di Unindustria per il quadriennio 2024 -2028: l'Assemblea elettiva di lunedì 8 aprile 2024 lo ha eletto con il 98,72% dei voti (qui il comunicato stampa Unindustria). In occasione dell'Assemblea, il TGR Lazio lo ha intervistato sugli obiettivi del suo mandato:
"Secondo le nostre valutazioni, dalle performance delle PMI del Lazio dipenderà molto dell’economia regionale del futuro. Noi vogliamo riposizionare il Lazio in Italia e in Europa, e per farlo dobbiamo far crescere una platea di medie imprese e irrobustire le nostre piccole eccellenze".
Il servizio sul sito di Rai News TGR Lazio
"Uno dei nostri obiettivi è rafforzare la capacità di stare sul mercato delle piccole e medie imprese, facendo leva sul patrimonio ma anche sulla formazione e sull’internazionalizzazione. Non possiamo far meno delle opportunità che ci arrivano dal Giubileo o dal PNRR, ma abbiamo anche dei settori - come la blue economy - che possono essere trainanti all’interno del nostro sistema economico regionale".