Dopo l’entrata in vigore del Decreto per la creazione e lo sviluppo delle Comunità energetiche rinnovabili (CER) e per l’autoconsumo diffuso in Italia, Unindustria presenta 13 aziende associate pronte a sostenere e promuovere attivamente il processo di costituzione di una CER.
È disponibile in allegato la brochure che illustra tutte le competenze che queste aziende mettono in campo per garantire il successo di questo modello innovativo di produzione e consumo energetico.
Scarica la brochure delle aziende Unindustria
pronte a supportare nella costituzione delle CER
Le aziende coinvolte operano su tutti i fronti del settore energetico, dalla progettazione alla consulenza strategica e tecnica, fino all'assistenza normativa. Questo ampio spettro di competenze è cruciale per implementare questa nuova opportunità e accelerare la transizione verso un futuro energetico più sostenibile. La diffusione delle CER ridurrà la dipendenza da fonti energetiche tradizionali e contribuirà alla costruzione di comunità più resilienti e autonome dal punto di vista energetico.
Maggiori informazioni sulle opportunità presentate nel nuovo “Decreto” sono disponibili a questo link: CER, il MASE pubblica il Decreto. È in vigore dal 24 gennaio il Decreto sulle Comunità energetiche rinnovabili e l’autoconsumo diffuso in Italia
Se sei un’azienda associata in grado di dare supporto alla costituzione di una Comunità energetica e non sei ancora presente nella Brochure, oppure sei interessato ad ulteriori informazioni sull’implementazione di una CER, rivolgiti ai professional indicati in questa news.