Prosegue il ciclo di incontri "L'impresa che cresce"
Il secondo appuntamento, dal titolo "Il gioco di squadra nello sport e nelle aziende" si svolgerà l'11 giugno alle ore 15.00, nella sede di Unindustria Viterbo - Via Faul, 17 -
L'incontro è dedicato a tutti gli imprenditori e manager associati dell'Assocoazione.
Il percorso sarà aperto e chiuso da Andrea Sales - Founder Centro Paradoxa, psicologo e formatore, che con un approccio ludico e interattivo guiderà i partecipanti.
L'obiettivo è quello di approfondire il lavoro di squadra nell'ambito di speech volti a stimolare il confronto ed il dialogo.
Accade sempre più spesso che lo sport venga utilizzato come metafora del lavoro e che la gestione di un'impresa da parte di un manager venga assimilata al ruolo di un allenatore di una squadra sportiva professionistica.
Che si parli di allenatori sportivi o manger aziendali, la parola magica è leadership. Il compito del leader è di massimizzare il rendimento collettivo, in modo che risulti superiore alla mera somma delle prestazioni individuali.
Per fare questo non basta avere i giocatori o i dipendenti migliori in ogni ruolo ma è necessario riuscire a combinare al meglio le risorse e saperle motivare, non soltanto attraverso degli incentivi economici.
Per confermare la partecipazione scrivere una email a: loredana.petroselli@un-industria.it